Visite: 648

Visite: 896

Puliamo il Mondo 2015 dal 21 al 27 settembre 2015

Facciamo Belli i nostri Paesi

Liberiamo dai rifiuti e dall'indifferenza i centri storici e le periferie delle nostre città.
Partecipa, un piccolo gesto fatto in molti cambia il mondo

Presentazione Puliamo il Mondo Ascit

Presentazione per le scuole

in collaborazione con : Comune di Capannori,comune di Porcari, Ascit, Consorzio 1 Toscana Nord, gli Istituti Scolastici presenti ,

Col contributo operativo delle cooperative sociali e delle associazioni di volontariato presenti sul territorio.

anteas capannori

-Coop.sociale Odissea

Associazione La Ruota

gruppo massamacinaia frates

Associazione Hacking labs

Comitato di Verciano

Donatori Frates S. Colombano

il tuffetto

comitatodi zone

Adal

Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione concreta, per chiedere e avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto di  grande valore educativo che contribuisce a sviluppare senso civico. E’ l’edizione italiana di Clean up the world, www.cleanuptheworld.org, il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel  mondo che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi. Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia.

Viviamo in città straordinarie, ricche di bellezza, storia, tradizioni. Liberarle dai rifiuti è un gesto civile che ci farà apprezzare con maggiore consapevolezza il tesoro di cui siamo fortunati custodi.

Visite: 1599

Scarica relazione